Revolucha: la Kombucha artigianale italiana

#incollaborazionecon #giftedby

Cos’è la Kombucha?

La kombucha è una bevanda fermentata a base di tè, acidula, effervescente e ricca di componenti salutari per l’organismo.

Ha origini antiche, leggenda vuole che l’imperatore cinese Qin Shi Huang lo bevesse già intorno al 200 a.C., e lo chiamasse “elisir di lunga vita”.
Difficilmente questa storia verrà mai confermata, ma è comunque ragionevole pensare che il kombucha nacque proprio tra Cina e Corea, dove si scoprì e diffuse il tè nel periodo della dinastia Tang (618 – 907 d.C).

Da quel momento in poi, fino al 19° secolo, non si sente parlare granché di kombucha, sebbene si dica che i soldati di Gengis Khan e i samurai giapponesi lo portassero in battaglia, per aumentare la propria energia e resistenza.

Quali sono i benefici della Kombucha?

La kombucha è conosciuta specialmente per essere dotata di proprietà depurative e di sostegno al sistema immunitario, sebbene non ci siano evidenti prove scientifiche a sostenere tale teoria.

La kombucha è per tutti?

No. Si consiglia di chiedere al medico in caso di malattie intestinali, del sistema immunitario, di gravidanze e di bambini.
Questo perchè la kombucha non è pastorizzata ed è ricca di microrganismi (batteri e lieviti).

Revolucha Kombucha: la kombucha italiana da acquistare online

Finora abbiamo parlato di cos’è questa nuova e allo stesso tempo antica bevanda chiamata Kombucha. Se il tema vi ha incuriosito e vi è venuta voglia di provarla o regalarla a qualcuno ecco dove potete acquistare online una kombucha artigianale di alta qualità a prezzi vantaggiosi.

Revolucha è uno dei primi produttori di kombucha in Italia. 

Revolucha si è posta l’obiettivo di diffondere al massimo la bevanda a base di tè fermentato, un prodotto che nel panorama delle bibite analcoliche trova il suo spazio come dissetante e originale.

Secondo il fondatore di Revolucha il kombucha può essere un’ottima introduzione, un gateway ferment, al mondo della fermentazione e degli alimenti fermentati.


Un mondo che ogni giorno accoglie nuovi appassionati siano essi produttori o consumatori, interessati ad esplorare le proprietà benefiche della kombucha.

I gusti di Revolucha

  • Tè Verde Sencha, il gusto base, che esalta il sapore del tè e le note floreali e fruttate del kombucha
  • Ginger Detox, con succo di zenzero estratto a freddo
  • The Red One, con ibisco, frutti rossi e un pizzico di vaniglia
  • Not an IPA, con luppolo, dai sentori agrumati e pinosi

Sui social di Revolucha vengono presentati, ogni settimana, i nuovi rivenditori o attività di ristorazione che scelgono Revolucha come nuova alternativa nei loro scaffali o menù.

Attraverso il sito ufficiale è possibile scegliere e acquistare sia box di piccole dimensioni che box più grandi per fare scorta e non rimanere mai senza.

Qui il link allo shop: clicca qui

Ve lo suggeriamo anche come un’idea per un originale regalo di Natale!
🎄🎁

1 thought on “Revolucha: la Kombucha artigianale italiana

  1. Ho avuto il piacere di provare uno di questi quando ero a Milano in viaggio d’affari e ho pensato che fosse davvero meraviglioso. Non solo per il fatto che sono fatti a mano, ma per il loro grande gusto al giusto prezzo.