Tutti chef in cucina il nuovissimo Mambo Touch di Cecotec

Ieri sera abbiamo fatto una magia: abbiamo preparato una cena con i controfiocchi per i nostri amici da leccarsi i baffi.

I nostri amici sono rimasti increduli, siamo sempre gli stessi o abbiamo ricevuto qualche strano potenziamento alieno che ci ha resi degli chef in poco tempo?

Beh, qualcosa del genere.

Ancora una volta ci è venuta incontro la tecnologia di Cecotec, brand di cui vi raccontiamo spesso sulle pagine del nostro sito, con il suo innovativo Mambo Touch con Jarra Habana, un vero e proprio gioiello che trasformerà le vostre creazioni a tavola.

Ma andiamo per gradi e lasciatevi raccontare il perché del nostro particolare interesse per questo prodotto.

Mambo Touch con Jarra Habana

Per preparare la nostra super cena ci siamo affidati alla nostra creatività e alla grande potenza del Robot da cucina Cecotec Mambo Touch con caraffa Habana.

Così, la nostra fantasia ci ha portato su strade del sapore che cavalcano la tradizione e l’innovazione, tra uno sguardo al folklore e un assaggio di cucina fusion.

Condimenti, primi piatti, secondi di carne, zuppe, minestroni, polpette di carne e vegane e finanche dolci con cioccolato fuso: con un semplice touch sul nostro smartphone abbiamo sentito la potenza della conoscenza.

Un po’ come quando Neo, nel film The Matrix, era capace di apprendere il kung-fu con un solo upload del software, il Robot da cucina Cecotec Mambo Touch con caraffa Habana è stato indispensabile per renderci chef per una sera.

Ma scendiamo nei dettagli. Si tratta di un prodotto davvero innovativo dotato di 37 funzioni: è capace di tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare verdure e frutta, triturare pane e carne, soffriggere qualsiasi tipo di alimento (provatelo per la frittura di pesce come abbiamo fatto noi), macinare, polverizzare la cioccolata o la frutta secca, grattugiare formaggio e verdure, riscaldare i piatti, frullare la frutta, è in grado di preparare ottimi yogurt, montare la panna e ancora emulsionare, mescolare, cucinare, girare, cucinare al vapore ottimi prodotti della cucina cinese.

Può anche sobbollire, preparare confit, impastare per preparare pane e pizza, cucinare a bassa temperatura per preparare carni morbidissime per i tuoi invitati, bollire di tutto (abbiamo provato anche la pasta!), mantenere caldi i piatti cucinat, fermentare.

Ha ua funzione SlowMambo per cucinare con precisione grado per grado, cucinare a bagno maria, cottura lenta, velocità zero e funzione turbo.

Può anche stufare (ma non scocciarti!), permetterti di preparare la pizza, tritare, frullare.

Su pulisce automaticamente e ha funzione di timer e blocco dello schermo.

Se questa lista di funzionalità non ti ha già impressionato come ha fatto con noi, possiamo descriverti in poche righe le nostre sensazioni nell’utilizzo del Robot da cucina Cecotec Mambo Touch con caraffa Habana.

Già dal primo unboxing questo robot si fa notare per la sua eleganza e semplicità: si tratta di un prodotto che occuperà il giusto spazio nella tua cucina in quanto le dimensioni piuttosto generose si sviluppano in altezza evitando di impegnare l’area del tuo bancone.

Il suo nuovo display TFT Soft Touch da 5″ a colori è davvero il punto di forza di un prodotto che, già nelle precedenti versioni, brillava per praticità e per design innovativo.

Particolare menzione va al sistema OneClick di Mambo permette di cambiare gli accessori rapidamente e senza rimuovere la caraffa dal robot.

Ma il vero punto di forza è l’App Mambo per Smartphone, un software mobile di cui vi abbiamo già parlato e che si aggiorna con tantissime altre ricette capaci di guidarvi passo passo verso l’olimpo della cucina internazionale.

È davvero semplice interagire con il Robot da cucina Cecotec Mambo Touch con caraffa Habana: basta selezionare una ricetta dal comodo pannello touch o dall’app Mambo e iniziare a introdurre gli alimenti e gli ingredienti quando viene richiesto.

Davvero importante, in tal senso, la presenza di una bilancia che ti permetterà di pesare tutti gli ingredienti e che ti permetterà di mantenere il controllo sulle calorie!

Mangiare sì, ma responsabilmente!

Noi, per esempio, abbiamo preparato una serie di squisiti manicaretti, tutti improntati sulla tradizione napoletana e beneventana, facendo attenzione agli ingredienti e, soprattutto, alla materia prima.

Così, la nostra cucina si è riempita di profumi: pizze con verdure, la famosa zuppa di cardone beneventano e le melanzane a funghetto sono stati i padroni di casa per una sera.

Qualcuno ha detto ziti alla genovese?

Ma veniamo al vero motivo per cui abbiamo scelto la versione Habana di questo prodotto: la Caraffa Habana aggiuntiva in acciaio inossidabile con rivestimento in ceramica è un prodotto davvero antiaderente che ti permetterà di ottenere ottimi risultati quando prepari piatti che non devono attaccarsi alla pentola come risotti, dessert e impasti per pane o pizza.

La caraffa è lavabile in lavastoviglie ed è davvero pratica e semplice da utilizzare ed è dotata di una capacità fino a 3,3 litri, cosa non da poco quando hai 4 o 5 ospiti a tavola da sfamare.

È presente una vaporiera a due livelli che permette di cucinare buonissimi ravioli cinesi dall’ottimo gusto, con prodotti freschi e a chilometro zero, garantendo una vera e propria cucina fusion di alto livello.

Il Cestello per bollire permette di preparare 4 piatti contemporaneamente: puoi cucinare nella caraffa, nel cestello e nella vaporiera a due livelli per creare piatti e servire rapidamente tutto.

Include accesso al ricettario, alla social community interattiva e a tutte le nuove ricette della settimana di Cecotec.

Con la modalità a velocità 0 è possibile cucinare e soffriggere senza inserire la velocità come se stessi cucinando in padella e, soprattutto, senza coperchio. Proprio come se avessi la pentola sul fornello.

La funzione soffritto permette di cucinare ad una temperatura e per dorare gli alimenti, mentre il cucchiaio MamboMix per impastare permette di creare impasti omogenei e con maggior volume senza spezzare l’impasto.

Lo abbiamo provato per realizzare impasti per pane, pizza e dolci ed è stato davvero utile. Tutto in un solo prodotto, stentavamo a crederci.

Ma parliamo di potenza: esistono 10 livelli che sono in grado di simulare un fornello tradizionale con fiamma bassa, media o alta. Tutto ciò evitando che il sistema si surriscaldi con conseguente attaccatura degli alimenti alle pareti del prodotto.

Anche il tappo dosatore ha una chiusura di sicurezza che permette di triturare e riparare dagli schizzi. Ti sarà utile quando programmerai tutte le impostazioni di cui abbiamo parlato finora per dare il tocco professionale alle tue preparazioni.

In conclusione, la nostra esperienza con Robot da cucina Cecotec Mambo Touch con caraffa Habana è stata davvero interessante: stentavamo a credere che un solo prodotto potesse avere tutte queste funzioni senza scendere a compromessi con la semplicità d’uso.

Basta impostare la ricetta e dare sfogo alla creatività: sia su app che direttamente dal monitor touch luminoso e a colori.

Trovi Robot da cucina Cecotec Mambo Touch con caraffa Habana sul sito ufficiale di Cecotec.