Un caricatore USB-A e USB-C con porta HDMI integrata

#Giftedby ACEFAST

Eravamo alla ricerca di un caricatore abbastanza potente da permetterci di ricaricare contemporaneamente due device e, perché no, che ci consentisse di proiettare rapidamente e con una buona qualità il contenuto del nostro iPad Air o della nostra Nintendo Switch senza utilizzare il dock originale.

Un prodotto di questo tipo è davvero singolare: abbiamo provato cavi e adattatori ma, quando abbiamo messo le mani su ACEFAST Hub con Caricatore GaN PD65W, 4K/HD, USB C + A [3 in 1] abbiamo immediatamente richiesto una prova al produttore per portare sulle pagine di Shifts! questo interessantissimo prodotto.

Si tratta di un prodotto 3 IN 1 che consente una trasmissione video 4K/HD via cavo dei nostri device e che permette una ricarica veloce PD60W con una potenza eccezionale plug and play: basta collegarlo alla corrente e fa il suo dovere!

La porta multimediale 4K/HD può trasmettere dati video ad alta definizione a una velocità di 4K 60HZ e ci ha permesso di utilizzarla con la nostra Nintendo Switch tenendola in carica mentre ci divertivamo a giocare su un monitor diverso da quello che normalmente utilizziamo nel salotto di casa. Con questo adattatore puoi portare la tua Nintendo Switch a casa di amici e giocare sul loro TV oppure puoi lanciare tutti i tuoi contenuti dal tuo iPad o dal tuo smartphone con porta USB-C direttamente sullo schermo o sul proiettore della sala riunioni del tuo ufficio senza una connessione wireless.

La porta USB-C permette una ricarica rapida fino a 60 W e una funzione di trasmissione dati 10 Gbps con protocollo USB-C 3.1. La porta USB-A consente di raggiungere le velocità di trasmissione del protocollo USB-C 3.0 a 5Gbps. Il Chip E-Mark integrato nel cavo in dotazione permette il supporto per trasmissione dati USB 3.1 e ricarica rapida da 100 W, per le esigenze di utilizzo a lunga distanza.

ACEFAST A17 ci ha particolarmente colpiti per la sua versatilità: si tratta di un prodotto affidabile e sicuro con certificazioni di efficienza energetica come CE, ROHS2.0, EAC, ERP6, ecc.

Anche il design del prodotto è minimalista e davvero interessante: noi abbiamo scelto la colorazione bianca e l’abbiamo abbinato al cavo in dotazione per l’utilizzo fisso in ufficio.

Il prodotto è presente anche in una colorazione nera opaca, dall’aspetto essenziale e davvero professionale.

Il punto di forza di ACEFAST A17 è essenzialmente la sua compatibilità con una marea di device che, grazie ad esso, riusciranno a caricarsi rapidamente e a trasmettere video ad alta definizione a un prezzo davvero vantaggioso.

La nostra prova con iPad si è rivelata davvero il massimo: non sempre si vuole utilizzare questo device con la funzione di streaming video via wifi. Per questo motivo ACEFAST A17 è una soluzione davvero pratica e, soprattutto, utile per mantenere carico un device mentre mette a dura prova la batteria con la riproduzione di video o presentazioni in alta definizione.

È un prodotto che ci sentiamo di proporre soprattutto a chi vorrebbe utilizzare i propri device mobile anche come una postazione per navigare con un monitor senza dover acquistare un PC fisso o, per esempio, per giocare ad alcuni giochi in streaming su servizi come GeForce Now collegando un controller e un monitor esterno al proprio smartphone o tablet.

In questo modo potrete sfruttare la potenza e la praticità del gaming in streaming mantenendo bassi i costi.

Ovviamente è davvero utile anche per caricare il vostro computer portatile con porta USB-c e per trasmettere il video via HDMI.

Trovi ACEFAST A17 su Amazon a questo link

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: