Accessori di design per realtà virtuale

#Giftedby KIWI Design

Oramai la parola metaverso è sulla bocca di tutti. Per questo motivo abbiamo iniziato a dotarci di tutta una serie di strumenti che ci consentissero di iniziare il nostro viaggio verso nuovi universi digitali con la conseguente possibilità di sperimentare innovative tecniche di storytelling transmediale.

Tuttavia, l’esigenza di acquistare strumenti per la realtà virtuale non prescinde dalla necessità di dotarsi di accessori di qualità per migliorare l’esperienza d’uso di questi prodotti.

Nasce così la nostra collaborazione con KIWI Design, azienda che nasce nel 2017 con un team di giocatori VR che credevano nelle grandi potenzialità del mezzo, iniziando a creare prodotti che potessero migliorare l’approccio e l’utilizzo dei prodotti in vendita all’epoca.

Molti prodotti intorno alla realtà virtuale non andavano incontro alle esigenze degli utenti e non esistevano soluzioni già pronte, per questo grazie all’aiuto di una grande community di VR-lovers, KIWI design ha costruito un’offerta davvero interessante e, ad oggi, il catalogo è davvero importante.

In Kiwi hanno perfezionato il sistema di gestione dei cavi VR nel 2018, progettato la ventola del radiatore per Valve Index nel 2019 e nel periodo 2020-2021 hanno aggiornato l’interfaccia facciale, le impugnature del controller con apertura della batteria e un nuovo, migliore, cinturino per la testa per Oculus Quest 2.

Quando hanno sviluppato il sistema di carrucole per cavi V2, per la riduzione del rumore, hanno avuto modo di testare più di 20 materiali diversi per sostituire il vecchio filo di acciaio tradizionale e hanno stabilito che il materiale Dyneema terminale è il più adatto. 

È per questo motivo che ci siamo affidati a KIWI Design per portare sulle pagine di SHIFTS! gli ultimi accessori per VR e raccontarveli prima dell’acquisto.

Cavo di collegamento KIWI compatibile con cuffie Quest 2 VR

Compatibile con Quest 2/1, Plug and Play – Il cavo KIWI design permette di collegare il tuo Quest 2 a un PC da gioco in modo che tu possa giocare a tutti i giochi per PC VR.

Con una testa in alluminio e il suo involucro in banda stagnata il cavo è stato progettato appositamente per i giochi VR e per una migliore resistenza alla trazione nella testa del cavo. Il suo design intuitivo a 90° e il cinturino che permette di fissare il cavo ti impediranno di staccare troppo facilmente il cavo durante l’uso del visore.

Il cavo permette un trasferimento dati ad alta velocità e supporta un throughput elevato massimo di 5 Gbps per offrirti un’esperienza di gioco fluida.

Con i suoi 3 o 5 metri di lunghezza e la sua flessibilità, questo cavo è leggero e morbido seppur realizzato con materiale resistente e di alta qualità.

La nostra prova di questo cavo è stata particolarmente interessante in quanto ci ha permesso di giocare a giochi VR con una certa fluidità, una velocità di trasferimento dati dal PC e, soprattutto, è dotato della giusta lunghezza per stare a debita distanza dal caldo emanato dalla macchina durante i mesi estivi.

KIWI design Controller Grip Cover Compatibile con Oculus Quest 2

Grazie a questo prodotto puoi dire addio a graffi e botte per il tuo controller: avrai una protezione totale. Lacopertura dell’impugnatura del controller touch di KIWI impedisce che i controller touch vengano persi durante il gioco e, inoltre, li proteggono da sporco, polvere e sudore. Una volta tolte le protezioni i tuoi controller saranno come nuovi.

Grazie al materiale in silicone premium ecologico, potrai utilizzare un accessorio antiscivolo che migliorerà il tuo comfort durante le ore di gioco. Il cinturino per le nocche è realizzato in pelle PU per una migliore resistenza al sudore

Il design e i materiali che compongono la trama del guscio protettivo permettono di aumentare l’attrito, di andare a lavorare su una migliore presa e permettono di assorbire il sudore; le persone con mani grandi potranno arrivare a tutti i pulsanti con precisione e il foro permette di tenere ben saldo il cinturino.

Il nastro in nylon con fibbia in metallo permetterà al cinturino di adattarsi a mani di diverse dimensioni: non avrai più scuse per non usare il controller. Anche il rivetto girevole consente di regolare leggermente l’angolo in base alle diverse dimensioni delle mani o alle azioni di gioco.

Questo prodotto è particolarmente facile da installare e da rimuovere e non andrà via anche se ci metterai un po’ più di forza, durante le sessioni di gioco più concitate a Beat Saber!

Upgraded Elite Strap Compatible with Quest 2

La cinghia per la testa per oculus quest2 permette, grazie alle cinghie laterali migliorate, di sopportare una flessione di oltre 100.000 volte rispetto alla classica capacità, non preoccuparti che il cinturino laterale si spezzi.

L’ottimo design di KIWI fa capire quanto questo brand ci tenga a creare prodotti per reali utilizzatori: con la cerniera regolabile di 52°, basta sollevare delicatamente Quest 2 e puoi controllare l’ambiente circostante senza dover allentare la manopola per togliere la fascia per la testa.

L’intera fascia per la testa pesa 350 g, molto più comodo di quello ufficiale, adattandosi meglio e avvolgendo la testa, con una maggiore stabilità e comodità.

Ciò che ci ha particolarmente colpito è la comoda imbottitura della cinghia superiore che permette di migliorare efficacemente il comfort e ridurre la pressione quando si indossano gli auricolari o le cuffie.

Il design di questa cinghia la rende molto facile da trasportare e da riporre : non dovrai preoccuparti di distruggerla, andrà bene nella maggior parte delle custodie presenti sul mercato ma, banalmente, noi la riponiamo nella pratica confezione di acquisto in cartone…davvero ecologica e funzionale!

Siamo sicuri che la realtà virtuale continuerà a sorprendere sempre di più, soprattutto per tutte le novità che porteranno i nuovi sviluppatori di soluzioni per il metaverso, oltre che per le opportunità che sta offrendo il mercato degli NFT.

Sei pronto per la rivoluzione? Trovi il comodissimo design dei prodotti KIWI su Amazon a questo link o sul sito ufficiale.