Sapevi che puoi controllare la tua voglia di dolce?

#Giftedby BitterLiebe – Immagine di copertina e nell’articolo tratte dal sito ufficiale di BitterLiebe

Seppur particolarmente amanti dei dolci, noi di SHIFTS! cerchiamo di mantenere bassa la quantità di zuccheri che assumiamo durante la settimana.

Purtroppo, i prodotti alimentari industriali che troviamo in commercio hanno ridotto in gran misura le sostanze amare a favore di zuccheri e zuccheri complessi che creano dipendenza.

Chi segue una corretta alimentazione ed è abituato a guardare l’etichetta prima di acquistare un prodotto sa, per esempio, che spesso ad alcuni alimenti come il pan bauletto viene aggiunto del destrosio, uno zucchero complesso che viene utilizzato per aumentarne il sapore e garantire una certa dipendenza da esso. Non importa quindi che tu stia pensando di acquistare un prodotto integrale, alcuni prodotti possono contenere una quantità di zucchero che, alla lunga, risulterà nociva.

Per questo motivo è necessario tornare ad un’alimentazione che impieghi nuovamente ingredienti amari. Ci siamo imbattuti così in un’azienda, BitterLiebe, che produce una serie di prodotti che contengono selezionate erbe amare con sostanze amare naturali che possono migliorare il tuo benessere, oltre che la tua alimentazione.

La forza delle sostanze amare

Il modo migliore per controllare la tua voglia di dolce è ricominciare a introdurre sostanze amare all’interno della propria dieta. BitterLiebe ha così creato le gocce di erbe amare che permettono di controllare la voglia di zuccheri e di migliorare la propria salute.

Noi, ad esempio, consumiamo un caffè senza zucchero dopo i pasti per aiutarci a non desiderare un dessert post prandiale. Non tutti però sono amanti del caffè e, per questo motivo, abbiamo deciso di provare le gocce amare BitterLiebe con la quale abbiamo stretto una collaborazione.

FATTORE BENESSERE

Il potere delle sostanze amare può contribuire a rinforzare il tuo sistema immunitario. Negli anni 1100, parliamo di pieno Medioevo, Ildegarda di Bingen già parlava dell’importanza delle sostanze amare naturali.

Difatti, per seguire un’ alimentazione sana e bilanciata è necessario introdurre le sostanze amare come un complemento principale. La rucola, la cicoria e il radicchio, ad esempio, hanno perso completamente il loro forte sapore amaro perché parte delle sostanze amare al loro interno vengono rimosse nel processo di industrializzazione.

È così importante mangiare alimenti biologici, ma se non ne hai possibilità puoi integrare ingredienti amari con le gocce di BitterLiebe.

Il nostro consiglio è certamente quello di introdurre alimenti sani e biologici all’interno della tua dieta per due motivi fondamentali: tornare a sentire i sapori veri di verdure e altri alimenti e, ovviamente, avere un’alimentazione corretta che ti permetta di affrontare la quotidianità con il giusto sprint.

Il gusto e il sapore di ogni alimento vengono sprigionati quando esso viene a contatto con la lingua: tuttavia le papille gustative vanno ri-abituate al sapore dell’amaro.

Molte culture, soprattutto quelle orientali come in Giappone, introducono pochissimi zuccheri nella loro alimentazione. Difatti, in alcuni posti del mondo non esiste la necessità di abituarsi al sapore amaro!

Tuttavia con l’avanzare della raffinazione dei prodotti che troviamo ai supermercati, in tutte le parti del mondo iniziano a imperversare alimenti con una quantità di zuccheri critica, per non parlare di esaltatori di sapidità.

Se avete provato il caffè amaro dopo tanti anni di assunzione dello stesso con lo zucchero, vi renderete conto che l’impatto è abbastanza difficile da sopportare.

Per questo, quando vi troverete per la prima volta a contatto con le gocce amare di BitterLiebe ci vorrà qualche giorno perché voi vi ci abituiate.

Anche noi, abituati ad assumere alimenti abbastanza sani, abbiamo avuto un po’ di difficoltà durante la prima fase di assunzione. Tuttavia, dopo qualche giorno abbiamo iniziato ad abituarci senza problemi.

Difatti, più il gusto delle gocce ti risulterà amaro, più il tuo corpo ti sta cercando di dire che ne hai bisogno.

Così, dopo qualche giorno abbiamo iniziato a prendere l’abitudine di qualche goccia di BitterLiebe subito dopo pranzo per scacciare via la voglia di dolce, provare per credere! Soprattutto perché, a guardare la lista degli ingredienti, si tratta di un prodotto totalmente naturale.

Tutti i componenti vengono testati per escludere la presenza di sostanze nocive, in modo da poter garantire l’alta qualità dei prodotti amari disponibli in flaconcini in vetro per le gocce di Bitter Liebe.

La nostra prova è stata fondamentale per renderci conto di cosa significasse utilizzare un prodotto naturale di questo tipo che, per noi, rappresentava una totale novità per l’integrazione di sostanze amare nella nostra alimentazione.

Le regole fondamentali dovrebbero essere, sempre, avere un’alimentazione varia ed equilibrata, possibilmente non assumere alimenti troppo industriali e, soprattutto, fare una buona quantità di sport!

Per il resto, ben vengano prodotti come le gocce di BitterLiebe per dare una spinta alla nostra forza di volontà!

Trovi le gocce amare di BitterLiebe sullo shop ufficiale o su Amazon a questo link