Vampyr, il gioco che racconta Londra devastata dall’influenza spagnola in nuovi artwork

Lo studio Dontnod ed il publisher Focus Home Interactive hanno rilasciato oggi nuovi artwork per il loro prossimo titoli GDR Vampyr, ambientato nel 1918, durante l’apice dell’influenza Spagnola che ha portato Londra al collasso.

Un gioco davvero interessante a cui ci siamo accostati per la prima volta dopo aver visto queste prime entusiasmanti immagini, fotogrammi che raccontano una Londra di inizio secolo scorso con una serie di ambientazioni che sembrano dipinte dalla mano del Caravaggio.

Ma di cosa parla questo nuovo gioco?

“Dopo la Prima Guerra Mondiale, l’Europa è devastata e le città scampate al conflitto sono ulteriormente provate dall’invasione di una influenza straniera. Una epidemia che si sta diffondendo attraverso i vicoli e le strade di Londra decimando di giorno in giorno i suoi abitanti. I pochi superstiti cercano di scampare a questa nuova piaga segregandosi in casa e solo i santi o gli stupidi si aggirano ancora per la città. Coloro che scampano tuttavia non sono comunque al sicuro dato che diventano  preda di un nuovo predatore, abituato alla guerra e più letale di qualsiasi pestilenza: i Vampiri. Essi si aggirano per la città all’insaputa della popolazione, mischiandosi tra i malati e le grida disperate che riecheggiano in una Londra distrutta dalla guerra e che sta cercando con fatica di rialzarsi.”

Vampyr è un gioco previsto in uscita nel 2017 per PS4, Xbox One e PC.

 

Durante le ore di gioco potremo aggirarci per le strade oppresse dall’epidemia spagnola a Londra, con una modalità di gioco Action/GDR  sviluppato da due creatori d’eccezione, gli studi di “Remember Me” e “Life is Strange”, due giochi che abbiamo molto apprezzato, utilizzando l’Unreal Engine 4.

 

Potremo così impersonare un dottore diventato Vampiro che potrà scegliere come usare i suoi nuovi poteri, evolvendo il proprio personaggio a nostro piacimento attraverso un versatile sistema di attribuzione delle abilità che avranno un’influenza diretta sul gameplay.

Da medico, l’avventura si svilupperà attraverso combattimenti, scoperte e intuizioni cercando, nel contempo, di arginare la sete irrefrenabile che spingerà costantemente alla ricerca di nuove vite da prendere.

 

 

Di seguito i primi artwork che raccontano le immagini del gioco, interessantissime.

Questo slideshow richiede JavaScript.