Voglia di barbecue orientale? Abbiamo la soluzione.

#Giftedby TomYang BBQ

Quando hai voglia di mangiare qualcosa di esotico e hai un po’ di amici che ti vengono a trovare a casa, non c’è niente di meglio di una griglia tailandese che ti permette di realizzare gustosissimi piatti della tradizione orientale.

Abbiamo così scoperto e provato uno dei prodotti più interessanti del brand TomYang BBQ che ci ha permesso di preparare piatti a base di carne e verdure lessate all’interno dello stesso recipiente che abbiamo comodamente appoggiato sul tavolo della cucina e alimentato tramite corrente elettrica.

Si tratta di una delle ultime tendenze che vogliamo raccontarvi sulle pagine di Shifts! e che, ne siamo sicuri, sarà uno dei prodotti più acquistati dei prossimi anni.

Nata dall’idea di combinare barbecue e pentola per la cottura degli ingredienti, questo prodotto ti permetterà di cucinare delle ricette buonissime e, soprattutto, sane.

La griglia TomYang porta a tavola un nuovo strumento che permette di ampliare la normale funzione di arrostimento a un nuovo livello di cucina, aggiungendo una zona ulteriore per la cottura di zuppe, carne, pesce, verdure, noodles o funghi.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle semplicità d’uso di questo prodotto. La griglia è estremamente facile da usare e, soprattutto, grazie alle ricette presenti nel box, arrivatoci a casa, e i video di cucina TomYang, è possibile cimentarsi velocemente in una nuova avventura culinaria.

Abbiamo deciso di provare il set TomYang Professional che ti fornisce una soluzione completa per il barbecue orientale. All’interno della confezione troverai, oltre alla griglia TomYang, un servizio da tavola di un bellissimo colore nero opaco con un set composto da 2 piatti, 2 ciotole, 2 cucchiai, 2 ciotole per salse, 2 pinze in bambù naturale.


Il set per la griglia invece include un pratico libro ricettario con una lista degli ingredienti utili per iniziare le tue prime ricette, 4 pinze in bambù naturale, 1 padella con rivestimento svizzero, 1 spezia al curry tailandese, 1 cucchiaio da minestra grande.

Questi prodotti sono stati davvero utili per chi, come noi, era alle prime armi con questo tipo di cucina. Certo, si tratta di un prodotto davvero intuitivo perché, grazie alla modalità di utilizzo, permette di essere pronti a cucinare in pochi minuti.

Basta infilare la spina in corrente, attendere che la griglia arrivi a temperatura…e il gioco è fatto.

Per il resto bisogna soltanto dare sfogo alla creatività e andare verso l’oasi infinita dei sapori della migliore tradizione asiatica.

La griglia è davvero facile da pulire e la parte di bistecchiera è lavabile in lavastoviglie. Con il suo peso di quattro chili e mezzo, è un prodotto che può essere trasportato con una eccezionale semplicità da un luogo all’altro della cucina. La nostra prova ha dimostrato di riuscire a cucinare, tranquillamente, per 4 persone senza aver bisogno di ricominciare da capo. Le porzioni risultano giuste per 4 persone e abbondanti per due persone.

Anche i consumi sono buoni per un prodotto che ha una potenza di 1800w e ha necessità di stare acceso per almeno mezz’ora.

Considerazioni finali

Ideata per gli amanti della cucina asiatica, la griglia TomYang BBQ è particolarmente indicata anche per chi è, come noi, un curiosone della cucina sana e ricca di proteine e verdure.

Su questa griglia abbiamo cucinato piccoli pezzi di filetto di carne, pesce spada e alcuni gamberoni con risultati eccezionali. Abbiamo particolarmente gradito anche la salsa inclusa nella confezione e tutto il set di recipienti e posate che hanno indubbiamente potenziato la nostra strumentazione in cucina e migliorato il design della nostra tavola imbandita.

Progettato da ingegneri tedeschi, il barbecue TomYang è un prodotto davvero rivoluzionario in quanto ci ha permesso di sperimentare nuovissime ricette fusion oltre a quelle indicate dal ricettario incluso.

La possibilità di cucinare un piatto di pasta mentre si preparano gli altri ingredienti ha provocato in noi una gustosa voglia di provare nuovi sapori e di lanciarci in misteriose nuove ricette.

Se anche tu, come noi, sei curioso di provare questo innovativo set per la tua cucina, trovi TomYang BBQ su Amazon a questo link ad un ottimo prezzo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: