La nostra prova di Sommelier Wine Box, il servizio di degustazione vini ogni mese direttamente a casa

Non è un segreto la nostra passione per la tavola e per il buon vino!

Per questo motivo non appena siamo venuti a conoscenza del servizio di Sommelier Wine Box abbiamo deciso di provarlo e di raccontarvi la nostra esperienza.

Sommelier Wine Box è un servizio di abbonamento che permette di ricevere ogni mese una selezione tra i migliori vini italiani scelti da esperti sommelier e individuati all’interno dell’offerta di cantine di nicchia.

La mission di Sommelier Wine box è raccontare l’eccellenza enologica Italiana e, a nostro avviso, i presupposti ci sono davvero tutti.

Come funziona

È possibile acquistare due tipologie di pacchetti: wine box entusiasta e wine box esperto. In ogni box sono presenti 3 vini del mese, scelti dai migliori sommelier d’Italia

L’esperienza dei sommelier messa a disposizione della selezione dei vini rappresenta senza dubbio la unique value proposition di questo servizio. Navigando le pagine del sito web è possibile capire in pochi secondi quanta passione viene messa nella customer satisfaction: descrizione dei vini del mese, selezione delle cantine e storie dei selezionatori.

L’acquisto di una box permette quindi la possibilità di abbonarsi al servizio, ricevendo una wine box differente ogni mese con vini selezionati in base alla stagione e al periodo dell’anno.

Cosa arriva a casa

La wine box viene consegnata dal corriere espresso in tempi rapidi.

Protetta da un sigillo che ne garantisce l’integrità, la wine box è subito pronta all’uso.

Abbiamo particolarmente apprezzato la copertina con un disegno in stile flat art che aumenta la sensazione di teasing dei prodotti del mese.

L’unboxing è piacevole e i materiali sono di qualità: la sensazione è che i vini viaggino in un ambiente sicuro e che garantisca l’assenza di “sorprese” inaspettate.

Il sistema di fissaggio dei vini permette quindi di ricevere un prodotto integro che si presenta con una freschezza grafica ma, soprattutto, con una sensazione di professionalità.

Il prodotto “profuma” di sostenibilità: dalla selezione dei vini di piccole cantine, all’attenzione per l’ambiente passando per l’inscatolamento minimal.

Una particolare menzione va al materiale informativo (nella galleria foto in basso) presente all’interno della scatola: i vini sono accompagnati da una brochure che racconta contesto, storia e selezione dei prodotti, aumentando l’esperienza enologica.

Un vero e proprio viaggio nel gusto, insomma.

Un prodotto da comprare o da regalare

La Sommelier wine box è tendenzialmente un oggetto per chi ama il vino e vuole sperimentare ma, a nostro avviso, è decisamente un originalissimo prodotto da regalare.

Con la sua varietà di vini e l’elevata professionalità nella selezione la Sommelier wine box si configura come una vera e propria esperienza di visita enologica digitale se accompagnata dalla vostra curiosità per l’approfondimento dei territori nei quali i vini sono stati selezionati.

Sommelier Wine Box è un prodotto innovativo ma che accompagna le persone verso territori sconosciuti della nostra Italia, soprattutto in un periodo nel quale non è possibile viaggiare così frequentemente in lungo e in largo sul territorio dello Stivale.

Il valore di prodotti che riescano a raccontare l’Italia con i suoi profumi e sapori è difficile da raccontare se non con una prova “sul campo”.

Se avete interesse nel provare la selezione del mese collegatevi a www.sommelierwinebox.com e godetevi il risultato a tavola con i vostri cari.