Come misurare la pressione su iOs e Android

Bastano 90 secondi per avere un esame completo della tua pressione sanguigna e del battito cardiaco.

Come?

Abbiamo scelto uno dei migliori prodotti sul mercato, Withings BPM Core, per raccontarvi l’importanza del monitoraggio, direttamente da casa e in modo smart, della salute del cuore.

Grazie a BPM Core è possibile monitorare la pressione sanguigna e il battito cardiaco verificano la possibile insorgenza della fibrillazione atriale o forme comuni di valvulopatie cardiache, di cui potrebbe soffrire chi soffre anche di ipertensione.

È così semplice utilizzare questo prodotto direttamente da casa da permettervi di rilevare i vostri dati sanitari, registrarli sul vostro iPhone sull’app salute e, volendo, condividerli con il vostro medico di base.

Attivando la funzione di elettrocardiogramma (ECG) avrete la possibilità di effetturare una registrazione accurata grazie a tre elettrodi presenti all’interno della fascia.

Si tratta di uno strumento medicale conforme agli standard europei previsti per gli apparecchi medicali e riesce a fornire un risultato che viene catalogato con un codice colore che corrisponde alle indicazioni per l’ipertensione dell’ESH (European Society of Hypertension).

Lo stetoscopio digitale permette di ascoltare il battito cardiaco e permette di monitorare la salute permettendoti di avere un feedback immediato con i codici colori sullo schermo LED dal design semplice e intuitivo.

La batteria di BPM Core ci ha particolarmente colpito. Grazie ad una ricarica completa potrete utilizzarlo per circa 6 mesi.

Collegarlo allo smartphone è davvero semplice: compatibile con sistemi Android e iOS, la connettività di questo strumento avviene attraverso un modulo Wi-fi e un altro Bluetooth.

L’utilizzo è davvero semplice e non è necessario avere vicino a sé lo smartphone durante o dopo la misurazione, in quanto i dati vengono sincronizzati automaticamente tramite la rete Wi-Fi di casa.

Inoltre lo spazio di registrazione dei dati in cloud è illimitato.

Su sistemi iOS è possibile condividere le misurazioni con il medico, comprese le registrazioni ECG.

Abbiamo provato questo prodotto anche con un iPad e consente, oggettivamente, un utilizzo davvero pratico e più comodo, usufruendo di uno schermo più grande.

È un prodotto che consente agilmente la lettura ad un professionista ma viene pensato soprattuto per un uso casalingo. Tuttavia non ha connessione con il PC e deve essere utilizzato non come sostitutivo ad un consulto medico.

Si tratta di uno strumento medicale ma, vi diremo, il design di questo prodotto è davvero interessante.

Realizzato con materiali plastici ed acciaio inossidabile nei componenti più solidi, avvolge il braccio con una fascia davvero comoda che dona un certo comfort nell’utilizzo. Le dimensioni (non arrotolato) sono di 560x165x450mm per un prodotto che pesa 430 grammi.

Conclusioni

In conclusione, BPM Core di Withings è un prodotto davvero innovativo, che consente di tenere traccia dei propri dati biometrici in modo semplice ed intuitivo.

Si tratta di un prodotto che potranno utilizzare anche persone che non hanno particolare affinità con gli strumenti digitali, in quanto la misurazione avviene indipendentemente dall’utilizzo dello smartphone.

Basta configurare lo strumento la prima volta con l’account Withings e con la rete wifi e, successivamente, ogni misurazione verrà registrata autonomamente nell’app Salute di iPhone e iPad o nell’app Google Health.

Un prodotto di questo tipo è adatto ad un utilizzo casalingo ma, chiaramente, può essere adatto alle persone anziane che possono rilevare le misurazioni del cuore direttamente da casa e inviarle in autonomia al medico curante, evitando di recarsi in studio.

Esistono dunque una serie di benefit dall’utilizzo di questo prodotto, per cui potrete decidere in autonomia se può fare per voi.

Withings BPM Core è disponibile su Amazon a questo link

#Gifted by Withings