Lascia che sia un robot a pulire casa tua, abbiamo provato RV2001WDEU di Shark!

#Giftedby Shark

Se sei spesso in ufficio e non trovi mai il tempo per pulire casa (chiaro, la domenica vorrai anche rilassarti!), il mercato è ormai pieno di soluzioni per detergere, aspirare e togliere la polvere!

Per questo motivo ci siamo messi alla ricerca di un’ottima soluzione per la pulizia dei nostri ambienti casalinghi, un robot in grado di avere la capacità di alleggerirci un po’ il duro lavoro di rimozione dello sporco.

Grazie alla nostra collaborazione con Shark, abbiamo avuto modo di testare sul campo il nuovo robot aspirante e lavapavimenti AI VacMop RV2001WDEU, una vera forza in fatto di pulizia.

Come sempre, Shark è sinonimo di tecnologia e innovazione.

I prodotti per la casa vengono prodotti con tecnologie che permettono prestazioni e qualità durature.

Una delle tecnologie più interessanti è sicuramente la possibilità di controllare il RV2001WDEU con l’app dedicata SharkClean. Così, mentre sei fuori casa, il robot può lanciare un programma di pulizia completa della casa o di stanze singole oltre che per una specifica finestra temporale.

Un’altra delle tecnologie che abbiamo immediatamente apprezzato di RV2001WDEU è il fatto che permette, grazie ad uno speciale dispositivo di protezione delle setole, di mantenere le spazzole libere da peli degli animali e da capelli lunghi, garantendo un’ottima resa del prodotto.

RV2001WDEU è inoltre dotato delle PowerFins in silicone che permettono di aderire costantemente al pavimento, garantendo una pulizia profonda.

Il nostro test si è focalizzato, principalmente, sull’intelligenza del robot RV2001WDEU.

Una delle peculiarità di un buon robot dovrebbe essere quella di assicurarsi che tutto lo spazio in casa venga pulito, tappeti inclusi.

RV2001WDEU è dotato di una particolare tecnologia Auto Sense che gli permette di riconoscere l’ambiente circostante e adattare il movimento sulla base di ostacoli e, soprattutto, mobili.

Difatti, i sensori sono in grado di guidare il robot intorno agli ostacoli e permettono di verificare se in un determinato punto della casa siano presenti scale o sporgenze.

Il modello RV2001WDEU dispone, inoltre, di tecnologie di navigazione IQ e visione laser AI.

La navigazione IQ permette al robot di pulire sistematicamente una stanza per poi passare alla stanza successiva. Una volta terminata l’autonomia della batteria, il robot torna alla base per ricaricarsi automaticamente e, in seguito, riprendere la pulizia interrotta.

La base per la ricarica va piazzata in modo strategico in casa ma, tuttavia, il suo design minimal ti permetterà di sistemarlo anche nelle stanze più vissute senza impattare sul design degli interni.

La visione laser AI, permette al robot RV2001WDEU di orientarsi sia di giorno che di notte, utilizzando un laser per mappare lo spazio casalingo ed evitare oggetti anche in condizione di scarsa luminosità.

Abbiamo trovato questa funzione particolarmente indicata nei periodi in cui abbiamo deciso di lanciare il programma di pulizia mentre eravamo fuori casa per una pizza. Al ritorno, i pavimenti di casa erano super puliti!

La funzione migliore di RV2001WDEU è la sua capacità di aspirare e pulire i pavimenti contemporaneamente. Con un particolare processo di pulizia ad ultrasuoni, il pavimento viene pulito fino a 100 volte al minuto a pressione costante.

Questo tipo di pulizia, ci ha permesso di completare i nostri test anche con pavimenti più sporchi del solito.

Solitamente il limite dei robot aspirapolvere è proprio questo: aspirazione debole, assenza di spazzola di lavaggio e, soprattutto, incapacità di rimuovere lo sporco ostinato.

RV2001WDEU riesce ad andare oltre tutto ciò: con una lunga autonomia e la capacità di raggiungere la stazione di ricarica dopo una lunga sessione di pulizia, avrai la possibilità di avere in casa un ottima spalla per le pulizie di tutti i giorni.

Potrai dedicarti a lunghe passeggiate, potrai rilassarti sul divano e lasciare che RV2001WDEU faccia tutto da solo.

Trovi RV2001WDEU sul sito ufficiale di Shark Ninja e nei migliori negozi di elettronica