TIMvision, il nuovo fenomeno di TV streaming italiano parte con #MadMenITA

Sappiamo bene che siete tutti interessati a sapere quando arriverà Netflix in Italia. Da recenti accordi con Telecom, saremo pronti per la piattaforma di prodotti in streaming così famosa nel mondo, soltanto alla fine del 2015. Nel frattempo il gruppo Telecom ci anticipa i contenuti di un servizio come quello di Netflix con la sua TIMvision, un servizio che puo’ essere percepito come una videoteca in cui poter scegliere i contenuti secondo i propri gusti e le proprie passion come cinema, serie TV e cartoni animati con oltre 6000 titoli disponibili.
La cosa interessante di TIMvision è che si tratta di un servizio anycast, cioè è possibile vederla su qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

Il servizio è disponibile a 5€/mese, con primo mese ad 1 € solo per abbonamento online dal sito http://bit.ly/1A0teEd (senza decoder): fruibile sia su fisso che su mobile (TV con Decoder e Smart TV, WEB, smartphone e tablet tramite APP) utilizzando le credenziali scelte al momento della registrazione.

A partire dal 19/5 su Tim Vision in anteprima esclusiva sarà disponibile la seconda parte conclusiva della settima serie di Mad MenThe End of an Era”.

Arriva alla stagione finale un “Pop-Cultural Phenomenon” che ha ispirato linee di moda, libri di filosofia e persino di cucina; la serie che, nel corso dei suoi 92 episodi, ha raccolto 174 nominations e vinto 66 premi tra i quali 4 Emmy Awards e 3 Golden Globes come Miglior Serie Originale : Mad Men.

Le ultime sette puntate della serie saranno on air negli Usa a partire dal 5 aprile; già due giorni dopo la messa in onda dell’ultima puntata in America, cioè dal 19 maggio, saranno disponibili e doppiate su TIMvision in anteprima esclusiva per l’Italia.

Le potenzialità dei servizi on demand in Italia sono ancora un po’ scarsi e, onestamente, mi rendo conto che la gente sia ancora interessata a fruire dei contenuti online anche attraverso i torrent o lo streaming illegale. Basta pensare alla battaglia che viene combattuta ogni giorno con siti come cineblog o altadefinizione, sotto gli stretti controlli dei garanti al diritto d’autore. Sinceramente credo che un servizio come quello di TIMvision riesca a fare ammenda di un passato leggermente fuori fase, con una grande ripresa e un prezzo decisamente ottimo per fruire di una videoteca di contenuti di alto livello rispetto alla concorrenza. Noi abbiamo già provato il servizio e ci troviamo bene, e voi?
Buzzoole

Rispondi