Tutti amano il gelato. Preparalo a casa con la gelatiera CREAMi

#Giftedby Ninja

Dalle nostre parti, al Sud Italia, alcune gelaterie si dilettano nel preparare gelati innovativi con particolarissimi ingredienti, soprattutto a carattere biologico: noci, nocciole, frutta fresca, cioccolato e fave di cacao e, in casi davvero bizzarri, frutti di mare o legumi!

Se, come noi, avete la passione per il gelato e volete creare il vostro gelato in cucina come in una vera gelateria artigianale, abbiamo provato uno dei prodotti definitivi per gustare eccezionali creme fredde e farle provare ai vostri amici o ai vostri figli.

Stiamo parlando di CREAMi, un innovativo prodotto a marchio Ninja® che vi permetterà di creare dolci squisiti, dal gelato all’italiana al milkshake, passando per il sorbetto alla frutta o alle più salutari ciotole di smoothie.

Abbiamo provato CREAMi per una settimana e, lo possiamo dire con fermezza, non ci siamo pentiti un attimo di aver assaggiato qualsiasi tipo di ricetta che questa macchina è capace di realizzare.

Come funziona

Innanzitutto è necessario fare una precisazione: il primo approccio con questo prodotto è stato, all’apertura della confezione, veramente interessante. Il design innovativo dei prodotti Ninja® si mostra anche in questo prodotto che si presenta come un elettrodomestico adatto a qualsiasi tipo di cucina e con un’interfaccia intuitiva ma senza cedere il passo alla monotonia. Le plastiche sono solide, i pulsanti recano un’icona per aiutarci nel primo touchpoint con il prodotto e l’utilizzo è adatto anche a utenti senza esperienza in cucina.

Per preparare i primi gelati basta davvero poco e, per esperienza diretta, abbiamo testato diversi prodotti tra frutta, cioccolato e creme spalmabili per verificarne il risultato.

È un lavoro complesso, ma qualcuno dovrà pur farlo!

Entrando nel dettaglio, cosa possiamo preparare con la gelatiera Ninja®?

Due tipologie di gelato, gelato e gelato artigianale (uno con uova, l’altro senza), milkshake e dessert cremosi oltre che smoothie adatti alla colazione. Basta riempire il contenitore con gli ingredienti, lasciare in freezer per 24 ore e, con la pressione di un bottone, le pale rotanti all’interno della macchina realizzeranno uno squisito prodotto in pochi minuti!

All’interno della confezione troverete vaschette per dessert in plastica per alimenti (senza BPA) per preparare fino a 1,4 litri di gelato e conservare i dessert in frigo.

Scegli i tuoi ingredienti

Come dicevamo, l’unico limite è la creatività! Puoi creare i tuoi dessert con gli ingredienti che preferisci e selezionare soltanto ingredienti sani come ad esempio prodotti a basso contenuto di zuccheri, vegani, proteici o, come abbiamo fatto noi, prodotti locali a chilometro zero.

Puoi, infine, personalizzare il tuo gelato con una guarnizione a tua scelta: biscotti, cioccolata, mandorle, pistacchi e tutto ciò che ti viene in mente.

La personalizzazione è il tocco finale, ti permetterà di gustare un gelato di cui conosci gli ingredienti, sai qual è la provenienza e che, sopratutto, non è dannoso per la salute dei tuoi bambini.

Le meccaniche e i programmi

La pala mescolatrice per dessert ha una struttura che permette di creare una consistenza perfetta ogni volta che crei un gelato. Con l’innovativa azione sulle particelle di ghiaccio è la gelatiera di Ninja® è capace di trasformare in pochi minuti qualsiasi ingrediente in un gelato. La pala mescolatrice si sposta dall’alto verso il basso automaticamente per ottenere la giusta consistenza per ogni tipo di programma selezionato.

Questa gelatiera consente di creare fino a 7 prodotti diversi, ognuno caratterizzato dal proprio programma e, quindi, recante un apposito pulsante sul corpo principale della macchina.

  • Ice Cream permette di creare un gelato più cremoso, simile al gelato che possiamo trovare in giro per il mondo quando viaggiamo o per preparare degli ottimi frozen yogurt con frutta o creme al cioccolato;
  • Gelato è il programma che ci permetterà di avere un gelato artigianale all’italiana, ovvero con la consistenza e la cremosità giusta per poterlo raccogliere con una spatola e servirlo in sfere;
  • la modalità sorbetto è quella che ci ha lasciato senza parole, in pochi minuti è possibile deliziare i nostri commensali con un sorbetto a limone a fine cena che possiamo guarnire con creme liquorose;
  • Smoothie Bowl, è la modalità che ci permette di preparare rapidamente colazioni proteiche aggiungendo frutta, avena e tutto ciò che ci viene in mente per un pasto sano e nutriente;
  • il programma Light Ice Cream, ci permette di realizzare un gelato più leggero;
  • la modalità Milkshake è stata quella più apprezzata in casa: latte, ingredienti e guarnizione topping l’hanno fatta da padrone in una quantità generosa di prodotto finale;

Non c’è fine per le modalità che potete scegliere e decidere di mixare, con le modalità di creazione potrete creare anche dei buonissimi cocktail con parti di gelato o sorbetto che potranno generare nuove creazioni da abbinare ai vostri piatti. Ancora una volta, la creatività non ha limiti.

Ogni funzione ha una programmazione a sé e ha una velocità di rotazione per creare la texture perfetta per il vostro gelato o dessert. È la texture che fa la differenza.

Facilità d’uso e di pulizia

In conclusione, ciò che abbiamo potuto apprezzare della gelatiera Ninja® non è soltanto la bontà delle sue produzioni ma, sopratutto, l’attenzione verso l’esperienza utente e verso la semplicità delle interfacce.

Questa gelatiera è semplice da utilizzare e ha un aspetto davvero gradevole e minimal, sopratutto nell’interfaccia e nella zona della pulsantiera. Lo schermo permette inoltre di capire quanto tempo è necessario a terminare il programma selezionato: un conto alla rovescia per un gustoso spuntino!

E se questo non bastasse, sei semplici parole: un ricettario è incluso nella confezione.

La gelatiera di Ninja® è anche facile da pulire: le vaschette, i coperchi e la paletta sono lavabili in lavastoviglie nel cestello superiore.

Il 24 Marzo è la giornata internazionale del gelato…quale ti preparerai?

La gelatiera Ninja® è disponibile nei principali store, maggiori informazioni sono presenti a questo link. Per i nuovi iscritti alla newsletter viene applicato uno sconto del 10% per un risparmio interessante su questa innovativa gelatiera.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: