Il condizionatore portatile di Cecotec rinfresca e riscalda casa vostra

In queste caldissime giornate estive, così come nelle rigide notti invernali, avere un fidato compagno che riesca a condizionare il clima della tua casa…è essenziale.

Per questo motivo, grazie alla nostra partnership con Cecotec abbiamo avuto modo di provare il nuovissimo Force Clima 12500 Cold&Warm, un mostro di potenza portatile quando si parla di raffreddare (e riscaldare) casa vostra portandola a una piacevole e vivibile temperatura.

Force Clima 12500 Cold&Warm si affaccia sull’uscio di casa vostra con una presenza importante. Con le sue dimensioni compatte ma con il peso, per così dire, generoso, sarete felici del fatto che le rotelle installate lo rendono super-trasportabile senza la necessità di alzarlo di peso da terra.

Si tratta di un condizionatore portatile da 12000 BTU con pompa di calore che può essere installato all’interno di ogni stanza della vostra casa.

Badate bene, però, che questo genere di condizionatori deve, almeno nel periodo estivo, essere collegato a una finestra per far uscire il calore che raccoglie dalla stanza per cannoneggiarlo fuori dalla casa con la sua delicata potenza.

Force Clima 12500 Cold&Warm
foto su gentile concessione di cecotec

Difatti, Force Clima 12500 Cold&Warm è un condizionatore portatile che consente un’interessante capacità di raffreddamento da 12000 BTU. Cosa significa? Che, a questa potenza, riuscirete a rinfrescare una stanza di 30 metri quadri in poco tempo, a patto che non facciate entrare spifferi o lasciate porte e finestre aperte.

La pompa di calore di questo prodotto consente anche di utilizzarlo in inverno per, al contrario, aumentare la temperatura della stanza e godervi il vostro tv series streaming and chill alla giusta temperatura.

Force Clima 12500 Cold&Warm
foto su gentile concessione di cecotec

Come ogni condizionatore che si rispetti Force Clima 12500 Cold&Warm è dotato di un telecomando che vi permetterà di comandarlo a distanza. Questo specifico modello non è dotato di controllo via app o Wi-fi ma, se fate un giro sul sito di Cecotec, sono disponibili diversi prodotti smart, tra cui la versione Force Clima 12750 Cold&Warm Connected, che vi permetteranno di gestire al meglio la climatizzazione all’interno della vostra domotica.

Force Clima 12500 Cold&Warm
foto su gentile concessione di cecotec

Look and feel

Force Clima 12500 Cold&Warm
foto su gentile concessione di cecotec

Force Clima 12500 Cold&Warm è un apparecchio che occupa uno spazio importante all’interno della vostra casa, per questo motivo le sue linee minimal e il suo elegante display LED riescono a portare un tono di eleganza anche se posizionato in un angolo in vista.

Certo, il tubo per lo scarico dell’aria non è molto comfy alla vista, ma per l’utilizzo estivo vi consigliamo di adattarlo con l’aiuto di un esperto ad una finestra che potete tenere chiusa cercando di occupare poco spazio.

Force Clima 12500 Cold&Warm
foto su gentile concessione di cecotec

Per quanto riguarda il collegamento alla finestra, all’interno della confezione è disponibile soltanto un adattatore per finestre a scorrimento, se la vostra è una finestra ad anta battente dovrete praticare un foro o, come abbiamo fatto noi, acquistare a pochi euro una pratica guaina con velcro che vi permetterà di montare e smontare il sistema all’occorrenza in 5 minuti.

La parte di esperienza d’uso del condizionatore è davvero semplice: con cinque modalità di utilizzo (ventilazione, refrigerazione, riscaldamento, deumidificazione e modalità notte) lo abbiamo trovato davvero intuitivo.

La modalità notte è molto utile, per gestire i consumi e per un utilizzo non massivo del prodotto. Dopotutto, bisogna essere un bel po’ sostenibili e cercare di non sprecare troppa energia inutilmente.

Non vi nasconderemo che la nostra prova di Force Clima 12500 Cold&Warm nelle ore notturne non ha nascosto un po’ di rumore dovuto alla potenza del suo compressore. È un problema, purtroppo, tipico di tutti i condizionatori portatili che hanno bassi livelli di insonorizzazione. Se siete alla ricerca di un prodotto silenzioso, sul sito di Cecotec potrete trovare una decina di prodotti con una proposta di decibel meno invasiva.

Force Clima 12500 Cold&Warm
foto su gentile concessione di cecotec

Per noi, le 3 velocità del condizionatore sono state più che sufficienti, è davvero semplice attivare l’una o l’altra impostazione per velocizzare il raffrescamento (o il riscaldamento) della stanza in cui vi trovate. permettono di adattare il suo funzionamento secondo la necessità in ogni momento, da bassa, media e alta.

La sua modalità deumidificazione è capace di captare fino a un massimo di 28 litri al giorno, per un ambiente più sano.

In generale, si tratta di un prodotto davvero utile che con il suo design minimal vi permetterà di adattarlo in casa senza particolari pensieri. Le ruote di buona qualità vi permetteranno di spostarlo all’interno di casa se avrete adattato tutte le finestre per la fuoriuscita del calore.

È un prodotto che consente a chi non dispone di un balcone ma solo di finestre, in casa o in ufficio, di risolvere rapidamente e a basso prezzo il problema di climatizzazione delle stanze più utilizzate dell’appartamento.

Esistono buone probabilità che ne acquistiate uno da mettere nella vostra casa in campagna o al mare, è un prodotto pratico che non va raccontato con troppi fronzoli o descrizioni particolari: raffredda e riscalda. Lo fa a modo suo e con un certo stile in casa vostra.

Trovate Force Clima 12500 Cold&Warm sul sito ufficiale di Cecotec o su Amazon a questo link.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: